Fotografia, Viaggi

La meta preferita: Conversano

Ci sono posti in cui non si è nati e cresciuti, ma che ti conquistano senza più lasciare scampo. Una delle mete che preferisco in assoluto raggiungere per una passeggiata, una cena, una visita è Conversano.

La cittadina si trova a poco meno di 30 km a Sud-Est di Bari e, pur non essendo grandissima, merita di essere visitata nell’arco di più giorni. Il biglietto da visita è senza dubbio il Castello Acquaviva d’Aragona con la vicina villa comunale e la sua scalinata monumentale.

Il polo museale è particolarmente ricco e si divide in due sezioni: la pinacoteca e il museo archeologico. Da non perdere poi il Duomo e la collezione di manoscritti conservata nell’Archivio diocesano.

Un altro tratto caratteristico di Conversano sono le mura megalitiche del nucleo apulo, ancora visibili in tutta la loro imponenza. Per chi volesse abbinare la passeggiata o la visita a del buon cibo non ha che l’imbarazzo della scelta, poiché la cittadina è piena di bei locali in cui ognuno può trovare la propria dimensione: si mangiano piatti tradizionali, ma anche sfiziosi, ci sono piatti per i cosiddetti onnivori ma anche per i vegani.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito della locale Pro Loco.

Annunci
Standard

2 thoughts on “La meta preferita: Conversano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...