Architettura, Fotografia

Oltre il confine: Palazzo San Gervasio

Palazzo San Gervasio - Parrocchia San Nicola (1)Il desiderio di spingermi sempre un po’ più in là, la curiosità infinita e l’attrazione per i luoghi di confine sono tra i principali “colpevoli” delle mie fotografie. Non mi accontento di immortalare monumenti, scorci o panorami noti ai più, ma preferisco andare alla ricerca di zone poco pubblicizzate dal circuito del turismo di massa.

Il punto in cui Puglia e Basilicata si mescolano è raggiungibile in un tempo accettabile. Una volta giunti in prossimità di Spinazzola, decido di imboccare la S.P. 168 in direzione di Palazzo San Gervasio.

Palazzo San Gervasio - Parrocchia San Nicola (2)Lungo la strada che mi conduce al paese lucano, non posso fare a meno di notare il panorama: una volta imboccata la prima salita, si può notare in lontananza sulla destra il Gargano che si staglia sul mare e parzialmente nascosto dai contrafforti dell’Alta Murgia barese lasciata alle nostre spalle. Le immagini si riferiscono alla chiesa di San Nicola, edificio in stile romanico risalente al XIX secolo.

Annunci
Standard

5 thoughts on “Oltre il confine: Palazzo San Gervasio

    • Certo! L’itinerario mi ha riservato parecchie sorprese! Comunque sia, tornerò a Palazzo San Gervasio più in là e la visiterò con più calma perché devo fotografare anche altri angoli della città.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...