Fotografia

All’inseguimento di una foto

IMG_20160229_114002La passeggiata in auto di lunedì mattina è stata piacevole, non avevo fretta e mi sono goduto il panorama. Le strade provinciali che si snodano nell’Alta Murgia sono spesso trafficate, altre volte completamente deserte: quel giorno sembrava il remake di Duel, il film di Steven Spielberg in cui il protagonista doveva vedersela contro un tir.

Una volta arrivato al passaggio a livello prima di Spinazzola, approfittando dell’andatura lenta, ho notato sulla sinistra un soggetto fotografico molto interessante. Quelle campagne sono piene di edifici ormai abbandonati e fatiscenti: io adoro la decadenza.

IMG_20160229_113948Volevo fermarmi, almeno provare ad accostare la macchina per poter scattare qualche foto ma non c’era spazio, quindi ho deciso a malincuore di proseguire il viaggio. Al ritorno da Palazzo San Gervasio, però, sono dovuto tornare obbligatoriamente da quella strada e ancora una volta ho penato per cercare un punto comodo dove sostare.

IMG_20160229_114020Alla fine, mentre andavo via sconsolato, con la coda dell’occhio ho individuato una stradina che conduceva dritto in mezzo a un campo. Al primo incrocio utile e soprattutto sgombro da autoveicoli faccio un’inversione di marcia (lo so, non è corretto) e torno indietro verso il mio obbiettivo.

Secondo me ne è valsa la pena fermarmi a scattare queste foto, altrimenti il rimpianto mi avrebbe eroso il cervello.

Standard

8 thoughts on “All’inseguimento di una foto

Rispondi

