Fotografia

Una foto difficile

IMG_20160402_204021Le serate iniziano a essere meno fredde ed è un piacere poterne approfittare per fare una passeggiata senza essere sferzati dal vento gelido. Polignano a Mare a partire da questo periodo della primavera diventa una delle mete più gettonate e lo si capisce da quante persone affollano il centro della cittadina pugliese.

Comitive di ragazzi alla ricerca del souvenir fotografico della serata, selfie di massa e location prese d’assalto: l’estate è ancora lontana, ma se ne sente ormai il profumo. Ecco un angolo carino da immortalare, mi servono giusto dieci secondi per tirar fuori lo smartphone dalla tasca e… “Scusi, può scattarci una foto?”.

Ok, prendo lo smartphone di questo ragazzo, scatto una foto a lui e alla sua comitiva e non concedo bis o tris: buona la prima e ora via, devo fotografare questa casetta senza gente che mi intralcia la visuale! È stato un attimo: mentre aprivo l’applicazione della fotocamera, una signora esce dalla porta d’ingresso e si guarda intorno infastidita, probabilmente chiedendosi di chi fossero le voci provenienti dall’uscio di casa.

Attendo pazientemente qualche secondo, poi la signora rientra chiudendosi la porta alle spalle: finalmente posso scattare la mia foto, ma quanta pazienza!

Annunci
Standard

12 thoughts on “Una foto difficile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...