Fotografia

Come un fantasma

2016-06-5--11-58-22L’attrazione per i vicoli e la concentrazione nello scattare le foto a volte mi giocano degli scherzi. È il caso di questo scatto: ero a Trani e stavo andando verso la mia automobile, quando non ho saputo resistere alla tentazione di immortalare questo scorcio.

È stato un attimo: di solito scatto tre o quattro foto allo stesso soggetto, per poi scegliere quella a mio avviso venuta meglio, quindi ero abbastanza concentrato. A un certo punto, sento un rumore metallico e una voce maschile provenire dalla mia destra: “Ciao”.

In quei pochi attimi ho pensato “Chi lo conosce… Forse sarà qualcuno incuriosito dalla mia insistenza nello scattare foto a questo vicolo”, tutto senza mai posare lo smartphone e distogliere lo sguardo. Qualche secondo più tardi, come un fantasma ecco che compare questo signore anziano al centro della scena.

Il rumore metallico era dovuto al mazzo di chiavi che aveva in mano, le stesse chiavi che sono servite per aprire la porta di casa sua che si trova esattamente in quel vicolo.

Annunci
Standard

4 thoughts on “Come un fantasma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...