Fotografia, Viaggi

Salerno: aspettative soddisfatte

2016-08-6--10-16-49Mi avevano detto che era bella, avevo anche visto delle immagini da qualche parte e alla prima occasione utile sono andato a vederla coi miei occhi. Salerno è una delle poche città che abbia soddisfatto completamente le mie aspettative!

Vivendo in una città di mare, chiaramente la vista di una distesa azzurra è sempre rincuorante, ma la presenza delle colline verdeggianti sullo sfondo è puro godimento. Quando vado in esplorazione, per me uno degli aspetti più importanti è il sentirmi a mio agio e devo ammettere che passeggiare per le strade di Salerno è stato facile e rilassante.

2016-08-6--10-18-52Un duomo incredibile, grandi viali per passeggiare, un bellissimo lungomare con giardino annesso, il tutto condito da una splendida giornata di sole: cosa volere di più? Il centro storico inoltre mi ha affascinato con i suoi vicoli, gli archi, le voci che si accavallano e in particolare i suoi colori: che dire dei numerosi murales che ornano le strade?

L’indice di gradimento per una città è direttamente proporzionale al numero di foto scattate e Salerno ha dato del filo da torcere alla mia fotocamera digitale e allo smartphone. Immagini da pubblicare qui, altre ancora da condividere immediatamente sui social: ho fatto gli straordinari!

Annunci
Standard

3 thoughts on “Salerno: aspettative soddisfatte

  1. E ora quale dei due post devo evidenziare, Donato??

    Aggiungo qualche dettaglio.
    Da quella porta ( Portanova) che reca in alto una iscrizione per il Re ci si immette sulla piazza Flavio Gioia ( l’inventore della bussola).
    E’ stata eretta nel 1754; come noti, infatti, segue i canoni architettonici settecenteschi.
    Essa è sormontata dalla statua dell’onnipresente San Matteo.
    In alto l’iscrizione canta l’apologia del Re Carlo che, terminata la edificazione della Via del Grano, fu fatto passare sotto questa porta, entrando in città prima di proseguire per Napoli

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...