Arte, Fotografia, Viaggi

Urbino, tra realtà e fantasia

IMG_20160807_183805Giusto il tempo di parcheggiare l’auto nell’area mercatale, scendere e alzare lo sguardo per godermi lo spettacolo. Un regno fatato, uno scenario fantastico che per un attimo non può non farti chiedere se tutto questo esista davvero.

IMG_20160807_182520Ok, Urbino ho avuto modo di ammirarla in fotografia tante volte, quindi in teoria sarei dovuto arrivare preparato all’impatto visivo. Invece non è andata così, perché i miei occhi non riuscivano a contenere quella visione: si chiama suggestione!

Come primo appuntamento, non poteva mancare la visita alla Galleria nazionale delle Marche (qui il link) dove, tra i tanti capolavori esposti, ricordo La flagellazione di Piero della Francesca, La città ideale, La resurrezione di Cristo di Tiziano Vecellio. Viaggiare, conoscere, vedere da vicino, memorizzare, ricordare.

Standard

7 thoughts on “Urbino, tra realtà e fantasia

  1. Breve ( ma mi contenterò) e intenso apporto ad una città che ancora non ho visitato. Ma che è in cima alla mia lista.
    Credo che avrei avuto la tua stessa reazione, sai…
    Mi stavo giusto chiedendo se ti eri portato la macchina fotografica in viaggio, Donato.
    🙂

    Mi piace

Rispondi

