Fotografia, Natura, Viaggi

Gargano, direzione Peschici: qui ho lasciato gli occhi

img_7889Puglia ora tocca di nuovo a te! Stavolta andiamo a nord dove ci attende il suggestivo Gargano con la sua fitta vegetazione, un mare di una bellezza ipnotizzante, panorami sconfinati e paesi pieni di vita. Innanzitutto un consiglio spassionato: se volete viaggiare magari non proprio velocemente, ma nemmeno perdendo tempo, senza il fastidioso mal d’auto in direzione di Rodi Garganico, Peschici e Vieste, seguite queste indicazioni.

Dopo aver imboccato la S.S. 693, prendete la S.P. 41 e giù dritto fino a Torre Mileto. Una volta arrivati lì, proseguite dritto costeggiando Capoiale e Foce Varano (un posto pazzesco) per poi lasciare alla vostra destra la provinciale 41 ed entrare in località Lido del Sole.

Questa deviazione vi consentirà di ridurre il numero di km da percorrere, senza inoltrarvi nell’interno. Adesso viene il bello: come si fa a rimanere concentrati alla guida, mentre l’attenzione viene catturata da un paesaggio talmente bello che è impossibile non fermarsi.

La sosta fotografica è d’obbligo, non tanto all’andata perché l’unico punto dove parcheggiare è lungo la direzione opposta, quanto al ritorno. Qui abbiamo tutto quel che serve: rocce che si protendono sulle acque mescolando il verde della vegetazione all’azzurro del mare, l’Adriatico che da laggiù ci osserva placido, Rodi Garganico che ci fa l’occhiolino.

Proseguire per Peschici è facile, tra qualche saliscendi e pochi tornanti, eccoci arrivati! Queste sono le immagini che come sempre spero possano invogliarvi ad andare a vedere questi posti coi vostri occhi.

Annunci
Standard

One thought on “Gargano, direzione Peschici: qui ho lasciato gli occhi

  1. Linda ha detto:

    Una descrizione coinvolgente (ma non è una novità 😉 ) e niente affatto noiosa. Saresti una guida speciale 🙂 Anch’io ho visitato Peschici e Rodi Garganico questa estate. Questi paesi sono pervasi da un’ondata di vivacità.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...