Fotografia, Natura

Fotografare i colori: caccia al giallo

JpegLa campagna pugliese mi ha offerto in quest’ultimo anno un sacco di spunti interessanti per esercitarmi nelle fotografie, tuttavia tra flora, fauna, paesaggi, trulli, pagliai, iazzi, masserie e quant’altro, il rischio di non dare la giusta rilevanza a ogni singolo soggetto è stato sempre dietro l’angolo. Per questo motivo, dopo la grande abbuffata iniziale, ho preferito fare una selezione di ciò che avrei immortalato, magari partendo da un solo particolare che rendesse più intrigante la “caccia”.p_20160917_135233_mt

Tra i miei colori preferiti c’è sicuramente il giallo, possibilmente scuro e carico di contrasti. Ecco allora che tra zoom e macro mi diverto a cercare ciò che mi ispira.

Per esempio, tra i soggetti che preferisco fotografare ci sono i licheni cresciuti sui tronchi degli alberi. Osservarli da vicino, ingrandire i dettagli più piccoli osservandone la forma di un giallo intenso che contrasta con il marrone della corteccia: tutto questo è sufficiente per puntare l’obiettivo e scattare.

Annunci
Standard

3 thoughts on “Fotografare i colori: caccia al giallo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...