Fotografia

Verso il faro: una solitudine piacevole


Non si può mai affermare di conoscere completamente una città, nemmeno la propria: a volte ci sono angoli suggestivi mai considerati prima, altre invece ci sono luoghi affascinanti ma passati del tutto inosservati. Con questa fotografia intendo chiudere idealmente una settimana dedicata al bellissimo porto di Trani, la città pugliese che più di ogni altra mi riserva sempre delle piacevoli scoperte, nonostante ci vada molto spesso.

L’ingresso nel porto è contraddistinto da due fari, uno verde e uno rosso, posti l’uno di fronte all’altro su rispettivi moli. Mentre mi avvicinavo a quello verde, ho lasciato alle mie spalle un po’ di gente: bagnanti che approfittavano della mattinata calda, pescatori solitari o in gruppo, ragazze che portavano a spasso i loro cani.

Una volta arrivato al cospetto del faro, sono rimasto completamente da solo: una sensazione piacevole se consideriamo la splendida vista sulla città e la brezza del mare.

Standard

10 risposte a "Verso il faro: una solitudine piacevole"

  1. Da un commento all’altro, da un blog all’altro. Hai un B/N splendido che rende più del colore e soprattutto hai un senso della prospettiva intrigante. le foto di Trani dal mare ne sono un esempio: la terra vista dall’acqua e non viceversa. Mi piacerebbe vedere come interpreteresti la mia isola. complimenti

    Piace a 1 persona

Lascia un commento