Fotografia

Il mare a fine giornata

IMG_20160730_201821A volte penso che il mare possa essere un non luogo paragonabile a un aeroporto, se per esempio consideriamo il numero di persone che vi transitano, sostano e poi ripartono. Stavolta mi sono concentrato sulla fine di una giornata trascorsa sotto il sole estivo, la conclusione del divertimento quotidiano per qualcuno già in ferie, oppure del fugace momento di pausa per chi ancora è al lavoro.

IMG_20160625_204737Dal tramonto all’oscurità il passo è breve, della brezza che ha mitigato la calura non c’è più traccia e al suo posto è subentrata un’umidità pungente. Inizia la sfilata di famiglie, gruppi di amici, coppie e single che in ordine sparso se ne vanno raccogliendo vestiti, ombrelloni, teloni.

Una nuvola rossa si accende come una lampadina il cui segnale è riconosciuto da tutti: al di là del muro c’è la vita di ogni giorno, è giunta l’ora di andarsene. Via dunque lungo quella scalinata che forse l’indomani sarà percorsa in senso opposto.

Standard

7 risposte a "Il mare a fine giornata"

      • Un luogo che si presta molto alla personalizzazione… Ognuno dà la propria interpretazione di “mare”, o meglio ha una propria immagine che finisce per renderlo tutto fuorché solo acqua e onde. È come un luogo che ognuno di noi costruisce dentro di sé, alla fine ci si va, si fa comunque qualcosa, ma poi lo si vive in modo originale..

        Piace a 1 persona

Lascia un commento