Fotografia, Natura

Escursione nel bosco di Castel del Monte – III parte

img_8148Data la natura accidentata del terreno che mi ha impedito di proseguire dritto, sono stato costretto a scendere da un altro gradone naturale: qui la presenza di rocce aumenta in modo esponenziale. Nel giro di pochi metri, sono arrivato in un angolo di bosco talmente suggestivo da non poter fare a meno di fotografare questa singolare quanto incredibile molteplicità di massi: mai visti così tanti, dico davvero!

L’escursione solitaria è proseguita poi incontrando un ragno intento a tessere la sua tela. Eccomi di nuovo incantato davanti allo spettacolo della natura: dapprima immobile, poi rapidissimo nello spostarsi in lungo e in largo.

In fondo al bosco ho poi intravisto il chiarore della luce del sole che illuminava una striscia di terra, evidentemente un sentiero. Dato che era ormai tardi, ho deciso di tornare indietro ripromettendomi l’indomani di andare a perlustrare quell’altra zona del bosco.img_8168

Tornato dunque sui miei passi, è stata ancora una volta la natura a rapire del tutto la mia attenzione con le varietà di muschio trovate su rocce diverse. Tra una foto e l’altra, sono nel frattempo trascorse circa tre ore, ma potevo forse emergere dalla penombra della pineta senza altre distrazioni?

Ovviamente no e con la batteria della fotocamera a un passo dall’esaurimento, mi sono rilassato alla vista di un gruppo di persone a cavallo: eh certo perché a Castel del Monte si può anche arrivare così!

Standard

2 risposte a "Escursione nel bosco di Castel del Monte – III parte"

Lascia un commento